Meteo Roma, torna il sole sulla capitale

0
103
meteo roma sole inverno

Finalmente torna il sole sulla capitale. Ma la temperatura già dalla giornata di ieri è iniziata a scendere. Cielo poco nuvoloso, i venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 32 km/h. Possibili raffiche fino a 39 km/h. Temperature: 4°C la minima e 10°C la massima. Quota 0°C a 950 metri. Anche nel Lazio torna un po’ di sereno, con sprazzi di sole e qualche nuvola.

Temperature: minime da 2 (Rieti e Viterbo) a 6 gradi (Latina), massime tra 7 (Rieti e Viterbo) e 12 gradi (Latina). Venti moderati. Mari fino a mossi. Sprazzi di sereno e nuvole oggi in Italia. Al Nord bello nella prima parte del giorno, salvo residui annuvolamenti al mattino sulla Romagna. Nubi però di nuovo in aumento dalla serata a partire da Ovest, con deboli nevicate la notte sulle Alpi occidentali dai 600-1000 metri. Temperature stabili o in lieve aumento, con le massime tra 8 e 13 gradi. Venti moderati-tesi da Nordest sui mari, deboli altrove. Mari generalmente mossi. Al Centro ancora molte nubi sulle adriatiche con precipitazioni sparse, nevose dai 400-700 metri, in assorbimento da Nord entro il pomeriggio con ampie schiarite. Perlopiù soleggiato sulle tirreniche, salvo residui annuvolamenti a ridosso della dorsale e l”arrivo di stratificazioni notturne.

Temperature in calo ad Est, in rialzo ad Ovest: massime tra 8 e 13 gradi, anche meno sulle adriatiche. Venti sino a tesi da Nordest-Nordovest con mari da agitati o molto mossi a mossi. Al Sud tempo molto instabile con piogge ed acquazzoni sparsi e qualche fenomeno temporalesco. Quasi sempre asciutto sulla Sicilia sudorientale. Migliora quasi ovunque dalla tarda serata, eccetto che su messinese e medio-bassa Puglia. Neve oltre i 700-1000 metri sulla dorsale appenninica. Temperature in flessione, con le massime tra 9 e 13 gradi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]