Meteo Roma, sole e freddo sulla capitale. Domani ancora pioggia

0
68
meteo roma 26 gennaio 2014

Nuvolosità scarsa con tanto sole oggi sulla capitale, ma domani ritorna la pioggia. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 24 km/h. Temperature: -1°C la minima e 11°C la massima. Quota 0°C a 1350 metri.

Anche nel Lazio sarà un”altra giornata tra cieli limpidi e nubi sparse. Temperature in calo: minime da -2 (Viterbo) a 4 gradi (Latina), massime tra 6 (Rieti e Viterbo) e 11 gradi (Latina). Venti moderati. Mari fino a mossi. In Italia invece al Nord, dice 3bmeteo.com, il meteo sarà variabile ma con ampi rasserenamenti in avanzamento da Ovest, eccezion fatta per maggiore nuvolosità sulle Alpi di confine, associata a deboli nevicate oltre i 600-800 metri. Non escluso al mattino qualche fiocco anche a ridosso della dorsale emiliana fin verso quote pianeggianti. Temperature perlopiù stabili, con le massime tra 6 e 11 gradi. Venti moderati o tesi settentrionali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro irregolarmente nuvoloso tra mattino e pomeriggio ma con clima asciutto; qualche pioggia possibile sulla Sardegna orientale. Migliora ovunque con ampie schiarite dalla serata. Temperature nel complesso stazionarie: massime tra 8 e 13 gradi. Venti forti settentrionali, specie tra Tirreno e Sardegna. Mari molto mossi o agitati, con mareggiate lungo le coste più esposte dell’Isola.

Al Sud tempo instabile con fenomeni sparsi al mattino su Puglia e basso Tirreno, in intensificazione serale tra Calabria e Sicilia ma in successivo esaurimento notturno, mentre altrove prevarranno le schiarite. Neve sui rilievi dagli 800-1200 metri. Temperature stabili, con le massime tra 10 e 14 gradi. Venti tesi dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi, agitato il Canale di Sicilia.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]