Meteo Roma, oggi sole ma temperature a picco: provincia sotto zero

0
76
meteo roma

Tanto sole e nuvolosità scarsa oggi. Vento da NNW con intensità di 11 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature comprese tra 3°C e 10°C . Quota 0°C a 1100 metri. Per domani però, prevista ancora la pioggia con locali schiarite. Temperature a picco. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Sud-Est con intensità di 17 km/h. Possibili raffiche fino a 31 km/h. Temperature: -3°C la minima e 6°C la massima.

Zero termico a 1300 metri. Nel Lazio sarà una giornata tra sprazzi di sereno e nuvole sparse. Piogge invece e addirittura possibili fiocchi di neve in Sabina. Temperature: minime da -1 (Viterbo) a 6 gradi (Latina), massime tra 5 (Rieti e Viterbo) e 11 gradi (Latina). Venti moderati. Mari fino a mossi. Sole, ma anche nuvole e piogge oggi in Italia. Al Nord nubi irregolari con residui fenomeni al mattino su Emilia Romagna e basso Triveneto, nevosi fin verso il piano sull’Emilia. Tendenza al peggioramento ad Ovest verso la fine del giorno, dopo una prima parte all’insegna del sole, con nuovi fenomeni la notte tra centro-est Liguria, Piemonte e Valle d”Aosta, nevosi sino a bassa quota. Temperature stabili o in ulteriore calo ad Est, con le massime tra 5 e 10 gradi. Venti moderati da Nord-Nordest. Mari fino a mossi.

Al Centro a tratti ancora instabile su centro-ovest Sardegna, dorsale e Marche con fenomeni qua e là, nevosi dai 600-800 metri (sino a 300-400 metri tra Toscana e Marche), ma con tendenza a miglioramento entro sera. Discreto altrove. Temperature in lieve rialzo: massime tra 4 e 10 gradi. Venti tesi tra Nordovest e Nordest. Mari molto mossi, agitato il mare di Sardegna. Al Sud spiccata instabilità su basso Tirreno, Sicilia ed Adriatiche meridionali, con piogge ed acquazzoni anche diffusi nonche” nevicate sin verso 800-1000 metri. Nuvoloso ma più asciutto altrove. Tendenza al graduale miglioramento in serata. Temperature stabili, con le massime tra 10 e 14 gradi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]