Meteo Roma, nuvole e pioggia. Temperature in leggero rialzo

0
73
Meteo Roma, nuvole e pioggia. Temperature in leggero rialzo

Ancora rovesci oggi a Roma con fenomeni a carattere di pioggia debole. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SSE con intensità di 21 km/h. Possibili raffiche fino a 30 km/h. Temperatura minima di 10 °C e massima di 13 °C. Quota 0°C a 1900 metri. Oggi nel Lazio è un’altra brutta giornata, tutta nel segno di nuvole e piogge.

Temperature però in netto rialzo: minime da 7 (Frosinone e Viterbo) a 11 gradi (Latina), massime tra 10 (Viterbo) e 14 gradi (Roma e Latina). Venti moderati o forti. Mari fino a mossi. Oggi in Italia è un’altra brutta giornata. Al Nord ancora maltempo con precipitazioni diffuse, nevose a bassa quota o a tratti al piano a Ovest, ma con quota neve in rialzo oltre i 600-900 metri entro la serata, eccetto tra basso Piemonte ed entroterra ligure, dove rimarrà a bassa quota.

Temperature perlopiù stabili o in lieve rialzo ad Est, con le massime tra 2 e 7 gradi. Venti moderati o tesi da Est-Nordest, da Sudest in Adriatico. Mari mossi o molto mossi, sino ad agitato il Ligure largo. Al Centro ancora maltempo con precipitazioni diffuse su tirreniche e Sardegna, nevose inizialmente oltre 1000-1300 metri, ma con quota neve in ulteriore rialzo. Molte nubi anche sulle adriatiche ma con fenomeno blandi e perlopiù nelle interne. Temperature in lieve rialzo: massime tra 8 e 14 gradi.

Venti sino a tesi da Sud-Sudest con mari molto mossi o agitati. Al Sud spiccata variabilità con cieli da nuvolosi ad irregolarmente nuvolosi associati a piogge in intensificazione sulle ioniche, in estesine qua e là dalla serata anche a media Puglia, Stretto e bassa Calabria. Temperature stabili o in ulteriore locale rialzo, con le massime tra 13 e 18 gradi. Venti tesi tra Sudest e Sud-Sudest con mari molto mossi o agitati.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA E PROVINCIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]