Meteo Roma, nuvole e sereno. Giornata incerta

Momenti di pioggia alternati a sprazzi di sole. Temperature in calo

0
120

L’instabilità regna sovrana oggi nei cieli di Roma e provincia. Dopo una giornata di pioggia oggi ci aspettano nuvole con sprazzi di sereno. Temperature: minime da 5 (Viterbo) a 10 gradi (Roma e Latina), massime tra 10 (Frosinone) e 15 (Roma). Venti moderati. Mari leggermente mossi.

NUOVA ONDATA DI MALTEMPO – La nuova fase di maltempo arriva a soli tre settimane dalle ultime abbondanti piogge, che a Roma hanno causato danni e forti disagi specialmente nella zona nord. La situazione nell’area di Monte Mario resta la più critica, con molte aree segnate dal dissesto.

SITUAZIONI CRITICHE – A destare preoccupazione sono le frane di dimensioni più grandi, che in certi casi mettono a rischio interi palazzi. I geologi sono al lavoro per studiare i movimenti franosi, ma finché le piogge non finiranno sarà inutile ogni lavoro di ripristino delle strade ancora chiuse: troppo alto il rischio di nuovi movimenti.
Intanto i fiumi si mostrano stazionari dopo i picchi raggiunti ad inizio febbraio. Il Tevere fa segnare 6,5 metri a Ripetta, ben 6 metri in meno rispetto al livello raggiunto il primo febbraio scorso, all’apice della piena. Anche l’Aniene si mostra ben al disotto dei valori raggiunti in quei giorni, facendo segnare 2,45 metri a Ponte Mammolo contro i 6 m raggiunti tre settimane fa.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...