Meteo, cielo coperto e sprazzi di sereno. Primavera vicina

L'alta pressione regalerà giornate di bel tempo. Temperature comprese tra 6°C e 15°C

0
211
meteo roma

Cielo coperto oggi sulla capitale con sprazzi di sereno. L’alta pressione regalerà nei prossimi giorni bel tempo. La primavera si avvicina. Vento da Nord-Est con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 20 km/h. Temperature comprese tra 6°C e 15°C . Quota 0°C a 1550 metri.

LAZIO – Oggi nel Lazio sprazzi di sereno e nuvole. Temperature: minime da 3 (Frosinone e Viterbo) a 6 gradi (Roma e Latina), massime tra 12 (Frosinone, Rieti e Viterbo) e 15 gradi (Roma). Venti moderati. Mari leggermente mossi.

NORD – Domina il bel tempo anche in Italia. Al Nord l’alta pressione torna a rinforzarsi ulteriormente, favorendo una giornata assolata su tutte le regioni, con cieli ovunque sereni o poco nuvolosi. Da segnalare solo qualche residuo annuvolamento al mattino e possibili foschie nottetempo sulla Val Padana occidentale. Temperature di nuovo in aumento, con le massime comprese tra 16 e 19 gradi. Venti deboli o moderati da Est-Nordest, con mari poco mossi o localmente mossi al largo.

CENTRO – Al Centro giornata di bel tempo su tutte le regioni peninsulari, salvo qualche addensamento in più sull’Abruzzo al mattino ma sarà del tutto innocuo. Discreto anche in Sardegna anche se con isolati fenomeni in sviluppo diurno sulle interne. Temperature stabili o in rialzo ad Ovest: massime tra 14 e 19 gradi. Venti moderati nordorientali con mari mossi o tendente a molto mosso l”Adriatico.

SUD – Al Sud a tratti ancora instabile su basso versante Adriatico e nord Sicilia con fenomeni in estensione diurna anche a Calabria e ioniche. Meglio in serata con fenomeni in esaurimento anche se con residua nuvolosita”, specie a ridosso della dorsale. Temperature stazionarie, con le massime tra 13 e 17 gradi. Venti moderati da Nord-Nordest, con mari mossi o molto mossi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...