Meteo Roma, un sabato di cielo sereno e temperature alte

0
471

Sabato a Roma nel Lazio sarà ancora il sole a essere protagonista insieme a un cielo a tratti velato dalle umidità, specialmente nelle valli e in prossimità dei rilievi. Il tempo sarà bello ma con tendenza all’instabilità e dopo una giornata caratterizzata da un sole sempre più caldo, con il calare delle tenebre arriveranno anche un po’ di nuvole sulla capitale e dintorni che riporteranno le temperature a livelli più consoni con la stagione.

TEMPERATURE FINO A 20 GRADI – Intanto però fino all’ora di pranzo non mancheranno picchi anche localmente elevati, fino a un massimo di venti gradi che renderanno la giornata piacevole anche a chi ha deciso di trascorrerla all’aperto. In questo quadro di relativa alta pressione non sono dunque previste precipitazione e anche i venti non influiranno particolarmente sul clima complessivamente percepito, essendo deboli da sud-sudovest fino ad assenti nell’ultima parte della giornata.

QUALCHE NUVOLA IN SERATA – Per un quadro più ampio delle temperature sulla regione, segnaliamo: minime da 5 (Rieti e Viterbo) a 9 gradi (Latina), massime tra 16 (Viterbo) e 19 gradi (Roma). Venti deboli. Mari leggermente mossi. Domenica, poi, giornata serena con qualche nuvola sparsa. Temperature: minime da 4 (Viterbo) a 9 gradi (Latina), massime tra 17 (Viterbo) e 20 gradi (Roma). Venti deboli o moderati. Mari poco o leggermente mossi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]