Meteo Roma, da oggi pioggia e freddo per 36 ore

0
81

«È in queste ore che il ciclone Artemide investirà l’Italia con il suo carico di piogge, temporali e nevicate sui monti». La redazione web di www.ilmeteo.it sottolinea «che il tempo è in deciso peggioramento per l’arrivo di una perturbazione collegata al vortice ciclonico Artemide che da oggi interesserà le regioni del Nord e quelle tirreniche del Centro».

L’ALLERTA – Tanta pioggia e temperature in discesa. E’ quello che ci aspetta dalle prime ore di domani, domenica 23 marzo, e per le successive 24-36 ore. E l’allerta meteo non è solo sulla Capitale ma su tutto il Lazio. Come dice un comunicato della Regione dobbiamo attenderci “precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno essere accompagnati da attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.”

PROTEZIONE CIVILE – Anche il Campidoglio corre ai ripari allertando la Protezione Civile di Roma Capitale. Lo comunica in una nota nella quale si spiega che dalle 8 di domenica mattina “saranno a disposizione 10 squadre della Protezione Civile e altrettante unità delle associazioni di volontari, a presidio dei punti considerati critici, tra cui alcune aree di Roma nord, Infernetto e Piana del Sole. La vigilanza riguarderà anche le possibili criticità per il centro di Roma interessato dalla Maratona. A disposizione della Protezione Civile 10 idrovore e i cestelli per intervenire sui rami pericolanti”.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]