Meteo Roma, ancora freddo e pioggia. La primavera è lontana

0
40
Meteo Roma, ancora freddo e pioggia

Prevista pioggia anche abbondante oggi sulla capitale. Per i prossimi giorni la situazione non migliora e la primavera, dopo giorni di sole e caldo, sembra di nuovo lontana. Vento da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 28 km/h. Temperature comprese tra 8°C e 11°C . Zero termico a 1200 metri.

LAZIO – Oggi nel Lazio è una giornata tra piogge e sprazzi di sereno. Temperature in calo: minime da 4 (Rieti e Viterbo) a 9 gradi (Roma e Latina), massime tra 6 (Rieti) e 11 gradi (Roma e Latina). Venti moderati. Mari fino a mossi.

NORD – Nuvole e piogge sempre protagoniste oggi in Italia. Al Nord il tempo è ancora instabile sulle regioni centro-orientali, con piogge ed acquazzoni sparsi in esaurimento serale. Deboli nevicate sulle Alpi orientali fin verso i 700/1000 metri. Ampie schiarite a Ovest. Temperature in rialzo sempre a Ovest, con le massime tra 12 e 16 gradi. Venti moderati settentrionali. Mari mossi, molto mosso il Ligure.

CENTRO – Al Centro spiccata instabilità con acquazzoni e temporali in estensione dalle regioni tirreniche verso le adriatiche. Neve in Appennino fin sotto i 1000 metri. Migliora in serata da Ovest con ampie schiarite su Toscana e Lazio. Temperature in calo sulle zone adriatiche: massime tra 11 e 16 gradi. Venti forti di maestrale sulla Sardegna, tesi da Ovest sul Tirreno, moderati da Nord sull’Adriatico.

SUD – Mari molto mossi, agitati i bacini sardi. Al Sud tempo instabile su versanti tirrenici, dorsale e Sicilia settentrionale con frequenti piogge. Tempo più asciutto e soleggiato su regioni ioniche, Puglia e bassa Sicilia. Temperature in netto calo, con le massime tra 12 e 17 gradi. Venti tesi di maestrale con rinforzi sul Tirreno. Mari mossi, molto mossi i bacini occidentali.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]