Meteo Roma, da stasera 24 ore di allerta a causa delle forti piogge

0
1000
meteo roma

Pioggia debole e schiarite nella prima parte della giornata. Da stasera e per le prossime 24 ore la situazione peggiorerà con forti precipitazioni. Venti moderati meridionali con intensità di 12 km/h. Possibili raffiche fino a 15 km/h. Temperature comprese tra 7°C e 15°C. Zero termico a 1400 metri.

LAZIO – Oggi nel Lazio è una giornata tra sprazzi di sole e piogge. Temperature: minime da 5 (Rieti e Viterbo) a 8 gradi (Latina), massime tra 11 (Frosinone e Viterbo) e 14 gradi (Roma). Venti moderati. Mari leggermente mossi.

NORD – E’ una giornata tra sprazzi di sole e piogge quella di oggi in Italia. Al Nord tempo a tratti instabile a Ovest e in Emilia Romagna, con piogge e acquazzoni sparsi nonché nevicate sulle Alpi oltre i 600-1000 metri. Variabile sul Triveneto con qualche fenomeno su est Alpi nonchè tra pomeriggio e sera su pianure e Prealpi. Temperature in ulteriore lieve calo a Ovest, in leggero rialzo a Est, con le massime tra 9 e 14 gradi. Venti moderati dai quadranti orientali. Mari tra poco mossi e mossi.

CENTRO – Al Centro tempo di nuovo in peggioramento con piogge e temporali dapprima in Sardegna, dal pomeriggio anche su tirreniche ed interne adriatiche nonché in serata anche su restanti settori. Nuove nevicate sulla dorsale dai 1000-1300 metri. Temperature stazionarie: massime tra 11 e 15 gradi. Venti moderati tra Nordovest e Sudest, con mari tendenti a mossi, molto mossi o agitati in Sardegna.

SUD – Al Sud avvio di giornata discreto, salvo locale instabilità sul basso versante tirrenico, ma con tendenza a peggioramento entro sera su Campania ed ovest Sicilia con piogge e temporali in estensione la notte ovunque, salvo che sulla Sicilia più meridionale. Temperature in leggero rialzo ad Est, con le massime tra 12 e 17 gradi. Venti fino a tesi da Ovest-Sudest. Mari mossi o molto mossi, specie lo Ionio.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]