Meteo Roma, ritorna il sole. Nel week end aria di primavera

0
219
Meteo Roma, ritorna il sole. Nel week end aria di primavera

Poco nuvoloso o velato oggi sulla capitale. La pioggia dei giorni scorsi lascerà ben presto spazio a cieli sereni. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 23 km/h. Temperature comprese tra 6°C e 19°C . Zero termico a 1950 metri. NEl week end si respirerà aria di primavera.

LAZIO – Oggi nel Lazio torna un po’ di sereno, con il sole e qualche nuvola. Temperature in rialzo: minime da 2 (Rieti) a 8 gradi (Latina), massime tra 15 (Rieti e Viterbo) e 18 gradi (Roma). Venti moderati. Mari leggermente mossi.

NORD – Giornata incerta oggi in Italia, tra sprazzi di sereno, nuvole e qualche pioggia. Al Nord inizialmente nuvoloso sull’estremo Est, con residue pioviggini sulla Romagna, ma con tendenza a miglioramento nel corso della giornata da Ovest con schiarite via via più ampie. Soleggiato a Ovest sin dal mattino. Temperature in sensibile rialzo, con le massime tra 14 e 19 gradi. Venti deboli settentrionali. Mari mossi ma con moto ondoso in calo.

CENTRO – Al Centro, invece, nubi irregolari su regioni adriatiche, dorsale ed interne toscane con residui acquazzoni su Marche ed Abruzzo, ma con tendenza a miglioramento entro sera con ampie schiarite. Bello, invece, in Sardegna con al più il transito di qualche nube al mattino. Temperature in aumento: massime tra 13 e 18 gradi. Venti moderati nordoccidentali con mari sino a mossi, molto mossi i bacini sardi.

SUD – Al Sud, infine, a tratti ancora instabile sul basso versante tirrenico con precipitazioni in locale sconfinamento anche al basso versante adriatico. Meglio altrove. In serata migliora con ampi rasserenamenti un po” ovunque. Temperature stabili o in lieve flessione, con le massime tra 11 e 16 gradi. Venti moderati-tesi da Ovest-Nordovest. Mari sino a mossi o molto mossi, agitati i Canali.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]