Meteo Roma, sole e caldo con temperature primaverili

0
65
Meteo Roma, sole e temperature primaverili

Nuvolosità scarsa e tanto sole oggi sulla capitale. Vento da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 16 km/h. Temperature comprese tra 7°C e 19°C . Zero termico a 2550 metri. Venerdì previsti temporali e un leggero calo delle temperature.

LAZIO – Oggi nel Lazio è un’altra giornata serena, con qualche nuvola innocua. Temperature: minime da 5 (Viterbo) a 9 gradi (Latina), massime tra 17 (Viterbo) e 19 gradi (Roma). Venti moderati. Mari leggermente mossi.

NORD – Giornata di sole con qualche nuvola oggi in Italia. Al Nord prevale il bel tempo, con cieli in gran parte sereni a tratti poco o parzialmente nuvoloso per il transito di innocue velature. Nuvoloso invece sulla Liguria con qualche pioviggine sulla costa a fine giornata. Un po’ di variabilità sui rilievi dell’alto Piemonte con brevi isolati temporali pomeridiani. Temperature stazionarie, con le massime tra 17 e 22 gradi. Venti moderati da Sudovest sulla Liguria con mare mosso, deboli variabili altrove con Adriatico quasi calmo o poco mosso.

CENTRO – Al Centro giornata all’insegna del bel tempo, con ampie schiarite quasi ovunque. Faranno eccezione foschie mattutine o locali banchi di nebbia sulle pianure e valli interne, in dissolvimento con il riscaldamento diurno, nonché maggiori annuvolamenti sulla Toscana ma senza piogge. Temperature stazionarie: massime comprese tra 15 e 20 gradi. Venti deboli variabili con mari generalmente poco mossi.

SUD – Al Sud tempo soleggiato su tutte le regioni grazie all”alta pressione. Da segnalare solo lo sviluppo di nubi cumuliformi pomeridiane in prossimità della dorsale appenninica ma senza precipitazioni. Tendenza ad ampi spazi di sereno anche in montagna dalla serata. Temperature in lieve rialzo, con le massime tra 17 e 19 gradi. Venti deboli o moderati da Nordovest, con mari poco mossi o mossi.