Meteo Roma, ultimi sprazzi di primavera poi arriva il maltempo

0
65
meteo roma

Nuvolosità sparsa oggi a Roma con cielo parzialmente coperto. Da domani la situazione inizierà lentamente a peggiorare con un venerdì di pioggia. Vento da Libeccio con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperatura minima di 8 °C e massima di 19 °C. Quota 0°C a 2850 metri.

LAZIO – Oggi nel Lazio è una giornata con sole e qualche nuvola. Nebbie al mattino. Temperature: minime da 5 (Viterbo) a 9 gradi (Latina), massime tra 17 (Latina e Viterbo) e 19 gradi (Roma). Venti moderati. Mari leggermente mossi.

NORD – Giornata tra sole e nuvole oggi in Italia. Al Nord tempo ancora discreto, ma con nuvolosità in parziale aumento a partire da Liguria e Piemonte con possibilita” di isolati fenomeni su rilievi piemontesi nonché verso sera anche sulle Alpi orientali. Temperature in lieve calo, con le massime tra 16 e 20 gradi. Venti in ulteriore rinforzo da Sud-Sudovest, con mari tendenti a mossi o molto mosso il Ponente ligure.

CENTRO – Al Centro nubi sparse sulle regioni tirreniche, a tratti più compatte a ridosso della dorsale settentrionale ma senza fenomeni degni di nota. Discreto altrove anche se con nuvolosità medio-alta in transito. Nottetempo possibili foschie e locali banchi di nebbia sulle pianure e valli interne. Temperature stazionarie: massime comprese tra 15 e 20 gradi. Venti in ulteriore rinforzo da Sudest sui bacini centro occidentali. Mari sino a mossi o molto mossi in Sardegna.

SUD – Al Sud generalmente soleggiato su tutte le regioni salvo modesti addensamenti nuvolosi di passaggio in prevalenza alti e sottili. Al primo mattino foschie o nubi basse sui settori tirrenici. Temperature in lieve aumento, con le massime tra 17 e 21 gradi. Venti da deboli a moderati in rotazione a Sud-Sudovest, con mari da poco mossi o localmente mossi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]