Meteo Roma, temporali e schiarite. Il bel tempo ritornerà domenica

0
96
meteo roma 4 aprile

Fenomeni temporaleschi alternati a schiarite oggi sulla capitale. Il bel tempo ritornerà domenica e si respirerà di nuovo aria di primavera. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 21 km/h. Temperatura minima di 13 °C e massima di 16 °C. Quota 0°C a 2150 metri.

LAZIO – Oggi nel Lazio è una giornata dominata dalle piogge. Temperature in calo: minime da 10 (Viterbo) a 13 gradi (Roma e Latina), massime tra 12 (Viterbo) e 15 gradi (Roma e Latina). Venti moderati. Mari fino a mossi.

NORD – Giornata dominata dalle piogge quella di oggi in Italia. Al Nord il tempo peggiora su pianure a sud del Po e Liguria con precipitazioni sparse, tendenzialmente di debole intensità. Asciutto ed a tratti soleggiato sull’arco alpino, specie quello confinale. Asciutto altrove. Migliora tuttavia in nottata a Ovest, con schiarite anche ampie. Temperature in calo, con le massime tra 14 e 19 gradi. Venti moderati da Est-Sudest. Mari da poco mossi a mossi.

CENTRO – Al Centro peggiora con piogge e rovesci su tutti i settori nell”arco del giorno, nonche” fenomeni temporaleschi, piu” probabili su Sardegna, basso Lazio ed Abruzzo. Parziale miglioramento in nottata su tirreniche e Sardegna meridionale. Temperature in diminuzione: massime tra 15 e 20 gradi. Venti moderati o tesi a rotazione ciclonica. Mari molto mossi, fino ad agitato il mare di Sardegna.

SUD – Al Sud perturbazione in transito con piogge, acquazzoni e temporali in marcia nell’arco del giorno da Molise, Campania ed alta Puglia verso i restanti settori. Migliora nel corso della serata su ioniche, est Sicilia e comparto pugliese. Temperature in flessione, con le massime comprese tra 16 e 20 gradi. Venti fino a tesi ciclonici, con mari in genere molto mossi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]