Meteo Roma, tanto sole oggi ma nel week end peggiora

0
37
meteo roma

Nuvolosità scarsa e ancora tanto sole oggi sulla capitale. Il bel tempo potrebbe avere una leggera frenata durante il week end, soprattutto domenica quando sono previste leggere piogge nel pomeriggio. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SW con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 18 km/h. Temperature: 9°C la minima e 21°C la massima. Quota 0°C a 2450 metri.

LAZIO – Oggi nel Lazio è una giornata incerta, con sprazzi di sole, nuvole e anche qualche pioggia in Ciociaria e Sabina. Temperature: minime da 7 (Viterbo) a 11 gradi (Latina), massime tra 19 (Latina, Rieti e Viterbo) e 21 gradi (Roma). Venti moderati. Mari leggermente mossi.

NORD – Più sole che nuvole e piogge oggi in Italia. Al Nord permangono condizioni di stabilita” e con sole prevalente. Si avrà tuttavia un po’ di nuvolosità sparsa, più diffusa dalla sera a ridossa delle Alpi, con occasionali piovaschi sulle Alpi piemontesi. Temperature senza particolari variazioni, con le massime tra 17 e 23 gradi. Venti fino a moderati dai quadranti orientali. Mari: poco mosso il Ligure, fino a mosso l”Adriatico.

CENTRO – Al Centro, invece, si rinnovano condizioni stabili e in gran parte soleggiate sui settori pianeggianti e in Sardegna. Sui rilievi appenninici si avrà invece lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme associata a qualche acquazzone sparso nel corso del pomeriggio. Temperature stazionarie: massime comprese tra 17 e 21 gradi. Venti fino a moderati occidentali sulle regioni tirreniche, da Est-Sudest su quelle adriatiche. Mari poco mossi, tendente a mosso l’Adriatico.

SUD – Al Sud, infine, l’alta pressione garantisce tempo stabile e soleggiato. Qualche acquazzone potrà tuttavia svilupparsi sull’Appennino nel pomeriggio, mentre un po’ di nuvolosità sparsa interesserà la Puglia e la Sicilia meridionale. Temperature in lieve rialzo a Est, con le massime comprese tra 15 e 20 gradi. Venti fino a moderati tra Ovest e Nordovest. Mari: ancora mosso il basso Adriatico e in parte lo Ionio, poco mossi altrove.

RICEVI TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO DI ROMA E PROVINCIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

 

[wpmlsubscribe list=”52″]