Meteo Roma, un sabato caldo ma con il cielo coperto e rischio piogge

0
140
Meteo Roma, previsioni di sabato 12 aprile 2014, cielo coperti, sole a sprazzi, possibilità di rovesci

Sole, nuvole e piogge. A Roma, ma un po’ in tutto il Lazio, il tempo oggi sarà abbastanza instabile, con sprazzi di sole, poi cieli più coperti con possibilità di rovesci. Non farà però particolarmente freddo: le temperature minime vanno dai 9 gradi di Frosinone, Rieti e Viterbo a 12 gradi di Roma e Latina, mentre le massime si aggirano tra i 17 di Latina e Viterbo ai 19 di Roma. Venti moderati e mari leggermente mossi.

AL NORD –  Nubi irregolari al mattino, specie sui settori occidentali, ma senza piogge. Maggiori schiarite dal pomeriggio ma con qualche breve rovescio sulle Alpi orientali, Appennino, in forma isolata anche sulle pianure limitrofe. Temperature senza variazioni, con le massime tra 16 e 22 gradi. Venti deboli tra Est e Sudest con mari poco mossi o quasi calmi.

AL CENTRO – Inizialmente soleggiato ma con nubi in aumento in Appennino e sui settori interni, con acquazzoni o temporali sparsi dal pomeriggio-sera, in locale sconfinamento verso le coste adriatiche. Nubi in aumento sulla Sardegna con piogge dal pomeriggio. Temperature stabili o in lieve calo ad Ovest: massime comprese tra 17 e 21 gradi. Venti deboli o moderati da Sudest; mari poco mossi.

AL SUD – Nella parte bassa della penisola prevale il bel tempo, seppur con qualche addensamento di passaggio, più compatto sulla dorsale appenninica, associato allo sviluppo di qualche acquazzone o temporale. Ritorno a tempo asciutto dalla sera. Temperature stazionarie, con le massime comprese tra 15 e 20 gradi. Venti deboli da Sud, con rinforzi dalla sera. Mari poco mossi a mossi. (Fonte Dire)

 

RICEVI TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO DI ROMA E PROVINCIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]