Meteo Roma, sole oggi sulla capitale. Nel week end arriva la pioggia

Presente qualche nube sparsa ma il bel tempo durerà poco. Temperature comprese tra 6°C e 17°C

0
102
meteo roma

Qualche nube sparsa e tanto sole oggi sulla capitale. Nel week end però la situazione peggiora e da sabato sono previsti forti temporali e temperature relativamente basse. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 28 km/h. Possibili raffiche fino a 37 km/h. Temperature comprese tra 6°C e 17°C. Quota 0°C a 1350 metri.

LAZIO – Oggi nel Lazio è una giornata tra sprazzi di sereno e nuvole. Temperature: minime da 3 (Frosinone) a 7 gradi (Latina), massime tra 13 (Rieti e Viterbo) e 17 gradi (Roma e Latina). Venti moderati. Mari fino a mossi.

NORD – Sole, ma anche nuvole e piogge oggi in Italia. Al Nord prosegue la fase di bel tempo su tutte le regioni, con cieli ovunque sereni o poco nuvolosi. Da segnalare velature o stratificazioni in arrivo serale da Ovest. Temperature stabili o in lieve rialzo, con le massime tra 17 e 22 gradi. Venti moderati settentrionali con rinforzi in Adriatico. Mari sino a mossi o molto mosso l’alto Adriatico.

CENTRO – Al Centro tempo soleggiato su Toscana, Sardegna, alte Marche, Umbria e medio-alto Lazio, ancora a tratti instabile su Abruzzo, ascolano e basso Lazio, con possibilità di acquazzoni e nevicate in Appennino fin verso i 900-1000 metri. Temperature senza variazioni: massime tra 13 e 18 gradi. Venti moderati-tesi settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

SUD – Al Sud il tempo si mantiene instabile su buona parte delle regioni peninsulari con piogge e rovesci sparsi, nonché nevicate sulla dorsale a partire dai 900-1100 metri. Più sole sulla Sicilia, seppur peggiori entro il pomeriggio con qualche acquazzone. Migliora poi in serata con fenomeni in esaurimento e schiarite. Temperature in ulteriore calo, con le massime tra 11 e 16 gradi. Venti tesi da Nord. Mari molto mossi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...

Pugno Anziana Polizia

Roma, “ovulatore” beccato dalla polizia a Termini

L’ “ovulatore”, proveniente da Napoli, aveva sicuramente pensato di riuscire a confondersi con facilità nell’enorme flusso di viaggiatori che, ogni giorno, transitano all’interno della stazione Termini. Invece è incappato nelle attività di controllo, mirate alla...
Bus Atac

Atac, indagine interna su bus in fiamme

Intorno alle 17.30 di ieri su un bus della linea 20, in sosta al capolinea di Anagnina, per ragioni ancora da precisare si è sviluppato un principio di incendio. L'autista, coadiuvato da un collega,...