Meteo Roma, sole oggi sulla capitale. Nel week end arriva la pioggia

0
49
meteo roma

Qualche nube sparsa e tanto sole oggi sulla capitale. Nel week end però la situazione peggiora e da sabato sono previsti forti temporali e temperature relativamente basse. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 28 km/h. Possibili raffiche fino a 37 km/h. Temperature comprese tra 6°C e 17°C. Quota 0°C a 1350 metri.

LAZIO – Oggi nel Lazio è una giornata tra sprazzi di sereno e nuvole. Temperature: minime da 3 (Frosinone) a 7 gradi (Latina), massime tra 13 (Rieti e Viterbo) e 17 gradi (Roma e Latina). Venti moderati. Mari fino a mossi.

NORD – Sole, ma anche nuvole e piogge oggi in Italia. Al Nord prosegue la fase di bel tempo su tutte le regioni, con cieli ovunque sereni o poco nuvolosi. Da segnalare velature o stratificazioni in arrivo serale da Ovest. Temperature stabili o in lieve rialzo, con le massime tra 17 e 22 gradi. Venti moderati settentrionali con rinforzi in Adriatico. Mari sino a mossi o molto mosso l’alto Adriatico.

CENTRO – Al Centro tempo soleggiato su Toscana, Sardegna, alte Marche, Umbria e medio-alto Lazio, ancora a tratti instabile su Abruzzo, ascolano e basso Lazio, con possibilità di acquazzoni e nevicate in Appennino fin verso i 900-1000 metri. Temperature senza variazioni: massime tra 13 e 18 gradi. Venti moderati-tesi settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

SUD – Al Sud il tempo si mantiene instabile su buona parte delle regioni peninsulari con piogge e rovesci sparsi, nonché nevicate sulla dorsale a partire dai 900-1100 metri. Più sole sulla Sicilia, seppur peggiori entro il pomeriggio con qualche acquazzone. Migliora poi in serata con fenomeni in esaurimento e schiarite. Temperature in ulteriore calo, con le massime tra 11 e 16 gradi. Venti tesi da Nord. Mari molto mossi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]