Meteo Roma, domani grandine e pioggia. Pasqua incerta

0
60

Dal mattino di domani, e per le successive 12-18 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita”, locali grandinate, frequente attivita” elettrica e forti raffiche di vento. Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o interventi e” possibile contattare la sala operativa h24 dell”ufficio Protezione civile al numero 06.67109200 o al numero verde 800.854854. Lo fa sapere in una nota la Protezione civile di Roma Capitale.

NORD – Giornata tra sole e nuvole quella di oggi in Italia. Al Nord, dice 3bmeteo.com, nuvolosità, dapprima medio-alta e poi più compatta, in graduale aumento a partire da Ovest con primi fenomeni in arrivo serale in intensificazione la notte. Ancora asciutto però in Romagna. Neve in calo sulle Alpi sin verso i 1000-1400 metri. Temperature stabili o in lieve aumento, con le massime tra 17 e 22 gradi. Venti in rotazione e rinforzo da Sudovest. Tendente a mosso il Ligure, poco mosso l’Adriatico.

CENTRO – Al Centro residua nuvolosità al mattino sul medio Adriatico in diradamento. Soleggiato altrove, ma con velature e/o stratificazioni in avanzamento da Nord. Peggiora la notte sul medio-alto versante tirrenico. Temperature in aumento: massime tra 17 e 21 gradi. Venti moderati da Nordovest, in rotazione a Ovest-Sudovest sulla Sardegna. Mari da molto mossi a mossi.

SUD – Al Sud tempo parzialmente soleggiato con al più residui fenomeni al mattino su Stretto e nord Sicilia nonché piovaschi qua e là nel pomeriggio su Lucania, medio-bassa Puglia e nord Calabria. Meglio in serata. Temperature in contenuto rialzo, con le massime tra 13 e 18 gradi. Venti moderati da Nordovest, con mari da molto mossi a mossi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL