Meteo Roma, ancora maltempo con pioggia e schiarite

0
59
Meteo Roma, ancora maltempo con pioggia e schiarite

Fenomeni temporaleschi alternati a schiarite oggi sulla capitale. Vento da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 17 km/h. Temperature comprese tra 12°C e 17°C . Quota 0°C a 2050 metri.

LAZIO – Oggi nel Lazio è una giornata tra nuvole, piogge e sprazzi di sereno. Temperature: minime da 9 (Viterbo) a 11 gradi (Roma e Latina), massime tra 14 (Rieti e Viterbo) e 16 gradi (Roma e Latina). Venti moderati. Mari fino a mossi.

NORD – Giornata dominata dalle piogge quella di oggi in Italia. Al Nord permangono condizioni di maltempo, con cieli grigi e piogge a carattere diffuso, più persistenti sulla Valpadana. Nevicate sino a 1400-1800 metri di quota. Temperature in ulteriore calo, con le massime tra 12 e 16 gradi. Venti in rotazione da Ovest-Nordovest. Mari: molto mosso il Ligure, tendente a poco mosso l’Adriatico.

CENTRO – Al Centro, invece, spiccata instabilità con frequenti piogge o acquazzoni, più concentrati sui versanti tirrenici, dove proseguiranno anche nella notte. Migliora invece la sera sulle adriatiche. Temperature in diminuzione: massime tra 14 e 17 gradi (superiori in Sardegna). Venti occidentali sino a tesi in Sardegna. Mari sino a mosso l”Adriatico, molto mossi o agitati ad Ovest.

SUD – Al Sud, infine, spiccata instabilità tra Campania e Calabria con frequenti rovesci fino a sera. Nubi sparse e schiarite altrove, salvo dei fenomeni pomeridiani su medio-alta Puglia e Basilicata, bel tempo in Sicilia. Temperature in leggero calo, con le massime comprese tra 15 e 20 gradi. Venti fino a tesi occidentali. Mari: poco mosso o mosso l”Adriatico, mossi o molto mossi altrove.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]