Meteo Roma, un Natale “coperto”: neve in arrivo

Tempo nuvoloso su tutta la regione, ma temperature ancora miti. Peggioramenti dal 26 dicembre

0
282
Meteo Roma, previsioni del tempo 24 dicembre 2014

Ci prepariamo a un Natale mite, ma da Santo Stefano sarà l’inverno a dominare, con nevicate anche a quote e basse e nel centro sud dell’Italia. Oggi a Roma e un po’ in tutto il lazio tempo nuvoloso, cielo coperto con temperature che osciallano tra i 12 e 14 gradi. Un clima simile a quello di domani, con un Natale dove il sole proverà a fare capolino dietro alle nuvole. Peggiora il 26 con piogge e nevicate.

AL NORD – Oggi ancora banchi di nebbia e nubi basse in Val padana. Nuvolosità irregolare sul versante tirrenico, specie sulle coste e in Toscana. Bel tempo prevalente su Alpi, Adriatiche e Sudest. Al Nord, dice 3bmeteo.com, si rinnovano condizioni di bel tempo su Alpi e Prealpi seppur con transito di velature. Nebbie e nubi basse, invece, sul catino padano ed in Liguria con possibilità di locali pioviggini su Genovese, Spezzino e Triestino. Temperature in locale rialzo massime tra 9 e 14 gradi. Venti deboli di direzione variabile, moderati da SO sul Ligure. Poco mossi l’Adriatico, sino a mosso il Ligure.

AL CENTRO – Soleggiato sulle Adriatiche e l’Appennino umbro-laziale, salvo poche nubi sulle alte Marche. In prevalenza nuvoloso invece in Toscana con locali pioviggini a ridosso dei rilievi di nordovest. Lieve variabilità su Sardegna e Lazio occidentale. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 16 gradi. Venti deboli-moderati da SO con mari perlopiù poco mossi, ancora mossi o molto mossi i bacini sardi occidentali.

AL SUD – Permangono condizioni di variabilità lungo il versante tirrenico ma senza fenomeni associati. Bello sui restanti settori con cieli sereni o poco nuvolosi su versanti ionici e adriatici. Temperature stazionarie, con massime tra 14 e 17 gradi. Venti deboli-moderati da O/NO. Mari tra poco mossi e mossi, specie i bacini piu” meridionali.

(Fonte Dire)

 

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...