Meteo Roma, temperature glaciali: sarà un Capodanno bianco

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un bollettino con preallerta

0
308

Oggi nel Lazio è una giornata dominata dal bel tempo, ma fredda. Temperature: minime da -4 (Rieti) a 2 gradi (Latina), massime tra 1 (Rieti) e 7 gradi (Latina). Venti moderati o forti. Mari fino a mossi.

ALLERTA NEVE – Allerta meteo per le prossime 24 ore nel Lazio: dal pomeriggio-sera di oggi e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio ‘precipitazioni a prevalente carattere nevoso sui settori orientali della regione, con quota neve al di sopra dei 300-500 metri. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un bollettino con preallerta neve su Appennino Rieti.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555.
Nevica già in provincia di Frosinone, dove alcuni comuni sono imbiancati, e continuerà a nevicare nel centro sud, soprattutto a bassa quota. La precipitazione sta interessando soprattutto i comuni a più alta quota nel nord della Ciociaria, in particolare Filettino, in prossimità dell’Abruzzo. Intensa la nevicata, tra la notte scorsa e stamattina, nelle due principali stazioni sciistiche di Campo Staffi e Campocatino, dove la coltre ha toccato anche i trenta centimetri. La temperatura è precipitata con freddo intenso. E adesso, dopo la neve di queste ore, si va verso l’inizio della stagione invernale.

IL TEMPO DI DOMANI – Domani nel Lazio splendera” il sole, ma sara” una giornata fredda. Temperature: minime da -5 (Rieti e Viterbo) a 0 gradi (Latina), massime tra -1 (Rieti) e 5 gradi (Latina). Venti moderati o forti. Mari fino a mossi.

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...

Cronaca di Roma

Picchia e minaccia la compagna per denaro in strada: agente interviene

  Non era la prima volta che aggrediva la sua compagna, “rea” di opporsi alle sue continue richieste di danaro. L’altra sera l’ha avvicinata in strada e, al suo diniego, ha cominciato a colpirla con pugni...

Lo fermano per un controllo e i carabinieri trovano droga e bossoli di pistola

Doveva trattarsi di un semplice accertamento durante un posto di controllo alla circolazione, ma si è ritrovato con le manette ai polsi con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di munizionamento. E’...