Meteo Roma, domani torna il sole ma le temperature vanno giù

Oggi ancora nuvoloso e un clima piuttosto caldo per il mese di gennaio

0
208
meteo-roma-11-gennaio 2015

Ancora nuvole sul Lazio, piogge e qualche schiarita. Temperature: minime da 5 (Rieti) a 13 gradi (Latina), massime tra 12 (Rieti e Viterbo) e 15 gradi (Roma e Latina). Venti deboli o moderati. Mari leggermente mossi. Ma da lunedì a quanto pare tornerà il sole e le temperature tenderanno ad abbassarsi di qualche grado.

AL NORD – Nuvole e qualche pioggia, poi torna il sole un po’ ovunque in Italia. Al Nord rapido passaggio instabile a Est nell’arco del giorno, con qualche temporale possibile sulla Romagna. Tendenza a un rapido miglioramento ovunque entro la tarda serata. Temperature in calo, più sensibile in quota; massime tra 9 e 14 gradi, con punte ancora prossime ai 16-17 a Ovest. Venti in rinforzo da Nord. Mari: mosso il Ligure, specie al largo; poco mosso l’Adriatico.

AL CENTRO – Il tempo peggiora dal pomeriggio su Appennino e adriatiche con rovesci e temporali anche estesi in serata tra Marche ed Abruzzo, con quota neve in calo fin sotto i 1000 metri. Temperature stazionarie nei bassi strati con massime tra 13 e 18 gradi, in forte calo dalla sera in quota. Venti in rinforzo tra Nordovest e Nordest, fino a tesi o forti a fine giornata. Mari mossi o molto mossi, agitato il mare di Sardegna.

AL SUD – Soleggiato su adriatiche e comparto ionico; cieli molto nuvolosi tra Campania e Calabria tirrenica con locali pioviggini. Irruzione fredda a fine giornata, con neve in calo fin verso i 1000 metri sulla dorsale molisana. Temperature stabili, con le massime tra 14 e 18 gradi. Venti moderati o tesi occidentali, dapprima da Sud-Sudest sull’Adriatico. Mari mossi o molto mossi ad Ovest, anche agitato il mar di Sicilia.

(Fonte Dire)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...