Ecco la tele – truffa a luci rosse: ti fregano 9 euro al minuto

Ricevete una telefonata da un prefisso straniero. Se rispondete, scatta la truffa

0
183

Se ricevete una telefonata da un numero sconosciuto, decidete bene se rispondere. Una nuova truffa infatti potrebbe essere in agguato. La tele-truffa del telefonino è stata infatti scoperta per la prima volta nella provincia di Vicenza dalla polizia del capoluogo veneto.

PREFISSO MISTERIOSO – Alcune persone infatti hanno ricevuto una telefonata da un numero straniero, in questo caso dalla Moldavia, la piccola e misteriosa repubblica tra i Balcani e la Russia. Alcuni cittadini hanno infatti visto squillare il proprio telefono da uno di questi numeri. Hanno risposto e hanno intrattenuto una  brevissima conversazione, durata appena pochi secondi. Pochi istanti dopo cade la linea. Come mai? Cosa volevano dirmi? Molte delle incaute vittime hanno richiamato il numero per saperne di più. Il prefisso con cui iniziava il numero era il +373. Se si richiama il numero però scatta la truffa: per alcuni istanti si sentono voci confuse e rumori come di un film porno, mentre si accumulano i crediti sulla tua scheda.

1,50 EURO PER 10 SECONDI – La tariffa per telefonate del genere è di 1,50 euro per dieci secondi, pari a 9 euro al minuto. La notizia, riportata da diversi organi di stampa, sta allarmando molti cittadini in diverse zone di Italia. Quel che conta è stare molto attenti a chi ci telefona.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...