Lavoro, Alitalia assume 310 persone a tempo indeterminato

Un accordo è stato firmato con i sindacati che permetterà di assumere in cambio di maggiore flessibilità

0
297
alitalia aereo_airbus_a330_2

Alitalia, in arrivo 310 posti di lavoro nella compagnia aerea di bandiera. Un accordo è stato firmato con i sindacati che permetterà di assumere 310 dipendenti attualmente impiegati nei settori della manutenzione e ground.

Al momento non ci sono i dettagli dell’operazione, ma fonti sindacali garantiscono l’autenticità della notizia, specificando inoltre che i posti di lavoro a tempo indeterminato saranno in parte frutto di stabilizzazioni da contratti a tempo determinato esistenti e in parte riguarderanno ex dipendenti finiti in procedura di mobilità. L’aziende chiede ai lavoratori più flessibilità e maggiore efficienza dei servizi.

Intanto proprio giovedì mattina il presidente del consiglio Matteo Renzi, insieme al presidente di Alitalia Luca Cordero di Montezemolo e agli a.d. di Alitalia e Etihad Silvano Cassano e James Hogan hanno svelato il nuovo brand della compagnia di bandiera, applicato al nuovo Airbus 330. Un altro segno della ritrovata vitalità della compagnia di bandiera dopo l’ingresso degli emirati.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...