Meteo Roma, dopo l’afa arriva la pioggia: ecco fino a quando

Temperature in calo, precipitazioni e temporali in tutta la regione

0
1222

Il sole e il grande caldo degli ultimi giorni lasciano da oggi spazio a sprazzi di pioggia su Roma e provincia: a partire dalle ore pomeridiane, e almeno fino a mercoledì, sono previsti nella capitale e nel Lazio precipitazioni e abbassamento delle temperature di circa 5° C, con rovesci temporaleschi in particolare a Rieti. Venti deboli e moderati.

NORD – Avvio di giornata discreto un po’ ovunque, ma con pioggia e acquazzoni pomeridiani sulle Alpi in locale estensione nelle ore serali a Prealpi e Pedemontane. Qualche fenomeno possibile in nottata anche sulle pianure piemontesi e lombarde occidentali. Temperature stabili o in lieve flessione; massime tra 26 e 31°C. Venti deboli a regime di brezza o moderati settentrionali con mari poco mossi.

CENTRO – Altra giornata all’insegna della stabilità e del bel tempo, salvo isolati temporali pomeridiani in formazione sui rilievi abruzzesi e laziali nonché su interne sarde e occasionalmente coste meridionali dell’Isola e del medio-basso Lazio. Temperature stabili o in locale flessione, massime tra 27 e 33°C. Venti deboli a regime di brezza con mari poco mossi.

SUD – Nubi sparse lungo la dorsale appenninica con formazione di acquazzoni e temporali pomeridiani, in locale sconfinamento alle coste del versante tirrenico; qualche fenomeno di pioggia anche in Sicilia, soprattutto centro orientale. Temperature in ulteriore lieve calo, massime tra 23 e 28°C. Venti deboli-moderati di brezza con mari poco mossi.

(in collaborazione con 3bmeteo.com)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...