Meteo Roma caldo,nuvoloni e piogge: domenica africana in arrivo

Poca pioggia ma ancora temperature alte e umidità per l'ultimo giorno del fine settimana

0
171

Un sabato nuvoloso e dall’aria pesante, con altre nuvole in arrivo. E’ questo il meteo di oggi con nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza alla graduale attenuazione della nuvolosità ma senza piogge in arrivo neanche la sera.

Durante la giornata di sabato la temperatura massima registrata sarà di 32.7°C, la minima di 19.6°C. Domenica a Roma invece i cieli saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, anche oggi  senza piogge. Molto caldo ancora dunque su Roma e provincia: durante la giornata di domenica la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3800 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Alla sera la perturbazione potrebbe portare piogge soprattutto nella parte nord della provincia di Roma, con temporali e attività elettrica come diramato dal bollettino della protezione civile nazionale nel pomeriggio di sabato

Al mattino Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte, al pomeriggio Nubi sparse con ampie schiarite, la sera Poco o parzialmente nuvoloso, la notte Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte. Da Lunedì giungerà aria più fresca ed instabile che favorirà la formazione di qualche acquazzone, in particolare Mercoledì è atteso il transito di una perturbazione con fenomeni più organizzati e un marcato calo delle temperature.

(in collaborazione con 3B Meteo)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...