Meteo Roma, torna la pioggia. Ecco la settimana ballerina

Temperature in calo e alternanza tra sole e precipitazioni. Antipasto d'estate in crisi

0
360

Prosegue l’instabilità estiva di Roma e della regione Lazio, in linea con il nord Italia e al contrario del Meridione: per lunedì 15 giugno nella capitale è prevista pioggia per tutta la giornata, con rovesci temporaleschi nelle province di Rieti e Frosinone e precipitazioni in quelle di Viterbo e Latina. Temperature in calo e al di sotto della media stagionale, con massime a Roma di 22°C e minime di 18° C. Venti deboli e moderati in tutta la regione. La settimana che va dal 15 al 21 giugno sarà contraddistinta dalla atipica alternanza tra sole e piogge.

METEO NORD – Parziale schiarite al mattino, salvo residui fenomeni su Alpi, Levante ligure e nord dorsale. Ritorna tuttavia l’instabilità dal pomeriggio con acquazzoni sparsi a ridosso dei rilievi in locale sconfinamento alla Valpadana, specie occidentale. Temperature stabili o in lieve rialzo; massime tra 24 e 28°C. Venti moderati da SO con mari mossi o molto mosso il Ligure.

METEO CENTRO – Fronte in transito con piogge dapprima tra Sardegna e Toscana in estensione diurna anche a dorsale, medio-basso Lazio e poi in serata anche al medio Adriatico. Migliora la notte con ritorna a tempo asciutto e schiarite via via più ampie. Temperature stabili o in lieve diminuzione, massime tra 24 e 29°C. Venti moderati da SO con mari sino a mossi o molto mosso l’alto Tirreno.

METEO SUD – Tempo ancora soleggiato, eccezion fatta per qualche annuvolamento in transito tra Campania e Medio-alta Puglia con possibilità di qualche breve fenomeno diurno. Sereno o al più velato sui restanti settori. Temperature stabili o in lieve flessione, massime tra 26 e 31°C. Venti moderati meridionali con mari sino a mossi, molto mossi i Canali.

(in collaborazione con 3bmeteo.com)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...