Meteo Roma, temporali in arrivo. Ecco fino a quando

Prosegue l'alternanza atipica di giugno. Temperature in calo

0
167
grandine

Temporali in arrivo su Roma e nel Lazio: a partire dalle prime ore pomeridiane, sulla capitale e sulle altre province della regione si abbatteranno rovesci intensi e acquazzoni, in alternanza a improvvise schiarite che caratterizzeranno gran parte della mattinata e le ultime ore del giorno. Temperature al di sotto della media comprese tra 25°C e 17 °C, con venti deboli-moderati. Questa strana alternanza meterologica durerà almeno fino a domenica, con giovedì e venerdì caratterizzati dal bel tempo, un sabato di nuovo piovoso e domenica ancora soleggiata.

NORD – Residua instabilità nella prima parte del giorno tra Valpadana centrale ed alto Adriatico con ancora piogge e rovesci sparsi; ampie schiarite sui monti. Tendenza a generale miglioramento entro sera, con schiarite via via più ampie, salvo locali piovaschi diurni sulle Prealpi. Temperature stabili o in lieve calo; massime tra 21 e 26°C. Venti in sensibile rinforzo da ENE con mari tendenti a mossi.

CENTRO – Tempo instabile su Adriatiche e dorsale, con piogge e temporali in estensione verso le Tirreniche; meno coinvolta la Toscana. Acquazzoni anche in Sardegna; fenomeni in assorbimento dalla serata. Temperature in calo, massime tra 22 e 27°C. Venti tesi da NO in Sardegna, in rinforzo da NE sull’Adriatico. Mari agitati in Sardegna, mossi o molto mossi altrove.

SUD – Tempo in peggioramento con piogge e temporali in marcia da Nord verso Sud, eccetto che sulla Sicilia meridionale. Non esclusi fenomeni anche forti, localmente a carattere grandinigeno. Migliora a fine giornata su Ioniche, Salento e coste campane. Temperature in diminuzione, massime tra 23 e 27°C. Venti moderati-tesi da ONO su Canali e basso Tirreno, deboli altrove. Sino ad agitati i Canali, mossi o molto mossi i restanti bacini.

(incollaborazionecon3bmeteo.com)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

 

È SUCCESSO OGGI...