Meteo Roma, dopo la pioggia torna l’afa

Ecco le previsioni del tempo per i prossimi giorni

0
186

Dopo la pioggia che ha letteralmente allagato diversi quartieri a sud di Roma da domani ci aspetta tanto sole a Roma e porvincia.

GLI ESPERTI – “Da giovedì torna il bel tempo ovunque e durerà per diversi giorni” – prosegue l’esperto – “fatta eccezione per una breve défaillance sabato prossimo, quando il Nord verrà sfiorato da un veloce fronte atlantico con qualche nuovo temporale ma essenzialmente su Alpi e alto Triveneto. Le temperature torneranno a salire con clima caldo ma inizialmente senza particolari eccessi”.
“Estate ruggente da fine mese per il ritorno in grande stile dell’anticiclone africano, che entro i primi di Luglio ingloberà mezza Europa Italia compresa” – avverte Ferrara – “saremo così interessati da una intensa ondata di calore con temperature che potranno superare punte di 36-38°C su gran parte della Penisola da Nord a Sud. Non esclusi persino picchi prossimi ai 40°C sulle aree interne del Centrosud e delle Isole Maggiori. L’ondata calda potrebbe durare anche diversi giorni al Centrosud, mentre al Nord potrebbe venire smorzata da nuovi violenti temporali”.

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...