Ministero della Salute sospende vendita lotto medicinale veterinario antibatterico CEFSHOT

0
235

Il Ministero della salute ha diramato un comunicato che sospende con effetto immediato la vendita sul territorio italiano del lotto medicinale veterinario antibatterico CEFSHOT della ditta Zoetis Italia. Nello specifico si tratta del lotto ALS018AR scad. 7/2019 del medicinale veterinario CEFSHOT DC*24SIR 250MG – AIC 104765019. Il farmaco è indicato per il trattamento delle mastiti sub-cliniche alla messa in asciutta e per la prevenzione di nuove infezioni batteriche della mammella durante il periodo d’asciutta delle bovine, sostenute da Staphylococcus aureus, Streptococcus agalactiae, Streptococcus dysgalactiae, Streptococcus uberis, Trueperella pyogenes, Escherichia coli e Klebsiella spp.. La Società Zoetis Italia, osserva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, il maggior gruppo mondiale nella medicina veterinaria, ha comunicato che la sospensione è a titolo cautelativo e compiuta su richiesta del Ministero della Salute.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...

Elezioni: Pd in difficoltà, avanza il centrodestra. I grillini conquistano Guidonia

Un bilancio a dir poco terrificante per il Pd di Renzi che minimizza la sconfitta e plaude a Emiliano che in Puglia vince a Lecce e Tranto, ma perde roccaforti storiche quali Genova e...

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.