Roma, auto in centro con il ticket. La proposta del Codacons

Ecco come utilizzare i soldi dei biglietti per evitare sprechi da parte dell'Amministrazione

0
355
In centro a Roma con il Ticket ma a una condizione
In centro a Roma con il Ticket ma a una condizione

Pienamente favorevole il Codacons alla proposta di istituire un ticket per l’ingresso delle auto al centro di Roma. Ma è un sì con una richiesta particolare.

ROMA: IN CENTRO CON IL TICKET

“Si tratta di una nostra proposta presentata durante le ultime elezioni comunali a Roma – spiega il presidente Carlo Rienzi –. Il problema della mobilità nella capitale ha raggiunto livelli tali che non è più pensabile un rinvio di un pedaggio per chi decide di accedere in centro in automobile, al pari di quanto avviene con successo a Londra o a Milano. Il rischio, tuttavia, è che i soldi pagati dai cittadini attraverso tale ticket siano male utilizzati dall’Amministrazione e finiscano per coprire buchi di bilancio senza apportare alcun beneficio alla cittadinanza”.

LA PROPOSTA DEL CODACONS

“Per tale motivo chiediamo che i soldi incassati dal Comune attraverso la misura in questione siano vincolati e utilizzati per potenziare e migliorare il trasporto pubblico romano, che attualmente versa in uno stato fatiscente tale da indurre gli utenti a ricorrere all’auto privata” – conclude Rienzi.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Elezioni: Pd in difficoltà, avanza il centrodestra. I grillini conquistano Guidonia

Un bilancio a dir poco terrificante per il Pd di Renzi che minimizza la sconfitta e plaude a Emiliano che in Puglia vince a Lecce e Tranto, ma perde roccaforti storiche quali Genova e...

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...